Me



Ho sempre sentito il bisogno di creare oggetti e nel processo dare spazio alla mia creatività. Ho iniziato negli anni '80 a Firenze a studiare come disegnare i tessuti e trasformarli e questo è stato il tratto distintivo della mia vita.

Ho continuato il mio percorso a Londra al Cordwainers College con una degree in design di calzature che mi ha portato a collaborare nell'atelier di Jimmy Choo. Per molti anni le calzature sono diventate il mio mondo e mi sono specializzata in design, produzione e vendita tra Spagna, Germania e Firenze. Negli anni 2000 ho intrapreso un nuovo progetto disegnando maglieria in cashmere e supervisionando la produzione in aziende estere. Poco dopo ho capito che la produzione di massa e lo spazio limitato per esprimere le mie idee non erano una buona soluzione per me, per cui ho deciso di abbandonare quel percorso.

Per molti anni mi sono dedicata alla ricerca e alla vendita nei mercati dell’antiquariato e in fiere del settore, di oggetti che ancora rimanevano come tracce di un mondo perduto. La mia passione per gli accessori dalle forme non più attuali, ma realizzati con tessuti unici e belle lavorazioni artigianali ha portato a collaborazioni con il museo Gucci.

In questo periodo ho anche iniziato a lavorare con alcune scuole di moda fiorentine come Polimoda e IED. Insegnare mi ha permesso di affinare le mie tecniche, conoscere nuove prospettive e condividere il mio entusiasmo per quei manufatti belli e ben fatti con persone di tutto il mondo.

Negli ultimi anni, ho scoperto il mio amore per i cappelli e ciò mi ha cambiato la vita. Sono appassionata di fare cappelli su misura per ogni cliente. Ognuno fatto con cura. Sono affascinata dalle infinite possibilità di creare forme ed entusiasta di scoprire e apprendere tecniche nuove e antiche.

Tecniche per le quali Firenze era conosciuta un tempo e che ora sono quasi dimenticate.

Filosofia: Il mio obiettivo è quello di utilizzare antiche tecniche artigianali concentrandomi sulla sostenibilità. Creare su misura e anche pezzi unici per i clienti. I clienti avranno la possibilità di scegliere tra vintage, riuso e altri materiali sostenibili. I materiali mi inspirano molto e sono fondamentali nella mia ricerca, cercando di trasformarli in nuove possibilità estetiche con un design contemporaneo.